fbpx Il 6 Marzo Engim celebra la “Giornata dei Giusti” | ENGIM

Il 6 Marzo Engim celebra la “Giornata dei Giusti”

C’è un albero per ogni uomo che ha scelto il bene”.

Il 6 marzo, in occasione della Giornata dei Giusti, la fondazione Engim Emilia-Romagna allestirà all’Orto Botanico Rasponi, in Piazzetta Paolo Serra,  un percorso volto a ricordare le persone che, in  ogni tempo e in ogni luogo, hanno fatto del bene salvando vite e si sono battute a favore dei diritti umani.

La dirigente Rina Giorgetti “Gli studenti di Engim Ravenna hanno approfondito le esperienze dei Giusti nel corso delle lezioni mettendo a fuoco concetti come la solidarietà e la responsabilità civile”. Durante il lavoro svolto in classe gli alunni hanno selezionato 20 biografie di persone riconosciute in quanto giuste per le loro scelte di vita.

Dal 6 marzo la cittadinanza  passeggiando all’interno del Giardino “ incontrerà” su ciascun albero la storia di queste persone che mai come in questo periodo potranno trasmettere l’idea di speranza e di futuro. Conclude Rina Giorgetti “il lavoro di approfondimento di “memoria del bene” è per  i ragazzi uno strumento prezioso per scegliere, nel loro agire quotidiano, i valori umani, rifiutando le ingiustizie e l’indifferenza”.

Categorie: 
Eventi

Share this post