fbpx L'impresa formativa UBUNTU apre a Cesena | ENGIM

L'impresa formativa UBUNTU apre a Cesena

Martedì 13 giugno 2023 alle ore 17:30 si è inaugurata l’impresa formativa UBUNTU a Cesena. “Per noi aprire l’impresa formativa UBUNTU a Cesena significa unire lavoro e formazione in un unico spazio. L’inaugurazione di questa nuova sede si ispira a quella delle due imprese formaive UBUNTU a Ravenna che si stanno consolidando a Ravenna, dove i nostri alunni hanno la possibilità di sperimentare le competenze sviluppate con i nostri percorsi formativi”. Questa le parole di Rina Giorgetti, direttore di Fondazione ENGIM Emilia-Romagna ETS.

L'inaugurazione di UBUNTU è avvenuta all'inteno di “QUIxENGIM”, l’open day organizzato presso il chiostro dell’Istituto Lugaresi per presentate le novità riguardanti l’introduzione nell’offerta formativa di ENGIM Emilia-Romagna del percorso formativo Operatore Agroalimentare nel prossimo anno formativo 2023/2024. “Consideriamo il settore agroalimentare come una delle eccellenze in Emilia-Romagna. Per questo desideriamo accrescere l’offerta formativa sul territorio cesenate. Con l’occasione festeggiamo anche i 50 anni di A.E.C.A, associazione di riferimento per la formazione professionale della nostra regione”, ha proseguito il Direttore Giorgetti parlando di A.E.C.A., l’Associazione Emiliano Romagnola Centri Autonomi Formazione Professionale che si occupa di assicurare una proposta educativa completa e diversificata su tutto il territorio dell'Emilia-Romagna, con cui ENGIM è in collaborazione da anni.

Il taglio del nastro per l’inaugurazione di UBUNTU è stato affidato al Padre Generale dei Giuseppini del Murialdo, Tullio Locatelli. 

Nel corso del pomeriggio sono stati accolti futuri studenti insieme alle realtà del territorio con cui da tempo ENGIM collabora, il tutto nella splendida cornice del chiostro dell’Istituto Lugaresi dove è stato allestito il rinfresco, a seguire un evento di live painting e il concerto di Mirko Casadei con la Popular Folk Orchestra.

Categorie: 
Eventi

Share this post