fbpx La Marani più Engim: un nuovo corso per Ravenna | ENGIM

La Marani più Engim: un nuovo corso per Ravenna

Engim Emilia Romagna ha acquisito gli immobili dell’ex azienda agricola sperimentale Mario Marani, in via Romea Nord 248, individuandoli quale sede di nuovi percorsi formativi, rivolti a ragazzi e adulti, per il settore agroalimentare del territorio ravennate, dove sono presenti aziende di qualità, ma persiste l’assenza di un ente che si occupi di formazione specifica.


Engim Emilia Romagna è partita dalla consapevolezza che la formazione professionale ha una natura che la distingue radicalmente dal sistema scolastico tradizionale: è chiamata a modificare continuamente i percorsi formativi per anticipare necessità o rispondere a bisogni specifici del mondo del lavoro.

Ora sarà possibile insegnare a ragazzi come ad adulti la produzione, la lavorazione e la commercializzazione dei prodotti del territorio; custodirli nella qualità e promuoverli nel mondo. Il primo corso è già partito e coinvolge 17 studenti fra i 15 e i 18 anni nella classe prima del corso per operatore agroalimentare Iefp (Istruzione e formazione professionale). L’azienda era stata posta in vendita all’asta dal tribunale nell’ambito di una procedura di composizione di crisi da sovra indebitamento, suddivisa in due lotti.

 

(Ravenna Notizie)

Share this post